Esegue la funzione definita dall'utente identificata da funzione su ogni elemento di array. Normalmente funzione accetta due parametri. Il valore del parametro array viene passato per primo, la chiave/indice per secondo. Se il parametro datiutente è specificato, verrà passato come terzo parametro alla funzione callback.
Se funzione richiede più parametri di quanti gliene vengono passati, un errore di livello E_WARNING verrà generato ogni volta che array_walk() la chiama. Questi avvertimenti possono essere soppressi apponendo l'operatore d'errore @ alla chiamata di array_walk(), oppure usando error_reporting().
Nota: Se funzione deve lavorare con i reali valori dell'array, specificare che il primo parametro di funzione deve essere passato come riferimento. A qesto punto ogni modifica a questi elementi verrà effettuata sull'array stesso.
Nota: Il passaggio della chiave e di datiutente a func è stato aggiunto nella versione 4.0.
array_walk() non è influenzato dal puntatore interno dell'array array. array_walk() percorrerà l'intero array indipendentemente dalla posizione del puntatore. Per reinizializzare il puntatore, utilizzare reset(). In PHP 3, array_walk() reinizializza il puntatore.
Gli utenti non possono modificare l'array attraverso la funzione di callback, ad esempio aggiungere/togliere un elemento, o cancellare l'array su cui array_walk() è applicata. Se l'array viene cambiato, il comportamento di questa funzione non è definito ed è imprevedibile.
Vedere anche list(), foreach, each() e call_user_func_array().